top of page

Il primo fondamento per raggiungere uno stato di salute ottimale è l’allenamento.

Da My Wellness Studio potrai trovare, in un unico spazio, 4 differenti tipologie di allenamento che costituiscono il miglior modo per potenziare il benessere fisico in ogni aspetto.

Valetin
A2

Allenamento
Funzionale

L’allenamento funzionale, il più conosciuto, coinvolge vari muscoli e gruppi muscolari contemporaneamente. La durata è di un’ora e si svolge tramite esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi che permettono di migliorare la coordinazione intermuscolare e intramuscolare.

L’allenamento personalizzato, tiene conto delle condizioni fisiche e degli obbiettivi della persona, al fine di raggiungere risultati tangibili. Valentina Sala e Luca Sala - personal trainer certificati, vi guideranno in un programma di allenamenti su misura.

I clienti potranno scegliere di
allenarsi singolarmente o in coppia, decidendo di svolgere le sedute con il partner ideale e più affine alle proprie caratteristiche. L'allenamento di coppia sarà reso ancora più divertente da esercizi che coinvolgeranno insieme i clienti stimolandoli a dare il meglio di sé.

5_Allenamento funzionale-min.png
allenamento
A1

Area Reaxing

L’Area Reaxing è una zona esclusiva dedicata al Neuroreactive Training, un allenamento che coinvolge pienamente il sistema sensoriale e sposta il focus sul sistema nervoso. Ciò consente di allenare in modo efficace e diversificato all’imprevedibilità la risposta neuro motoria, un aspetto che manca durante l’allenamento funzionale.

Ogni esercizio nel Neuroreactive Training passa per tre fasi: CONNECTING - ATTIVAZIONE SENSORIALE, PROCESSING - ATTIVAZIONE NERVOSA e REACTING - ATTIVAZIONE MOTORIA.
In questo modo si produce un triplo effetto:
maggiori risultati a livello mentale, fisico e di competenza dinamica. Inoltre include gli allenamenti propriocettivi, cognitivi e neurofunzionali.

Il Neuroreactive Training, sempre guidato da un professionista, può essere utilizzato per migliorare la performance, riatletizzare e prevenire infortuni.

6_Area Reaxing.png

Hydrobike

Una cabina interamente riservata al singolo cliente dove allenarsi con Hydrobike, unendo i vantaggi dell’allenamento in acqua con i benefici dell’idromassaggio professionale localizzato.

L’allenamento in acqua permette di compiere uno sforzo mantenendo basso il livello delle pulsazioni del cuore. Hydrobike sfrutta il principio dell’idrodinamica senza pesare e sollecitare le articolazioni e la colonna vertebrale, tanto da essere anche un valido attrezzo riabilitativo. I risultati sono il
miglioramento e l’aumento della resistenza aerobica. Inoltre è possibile ridurre il tessuto adiposo di glutei e cosce, e tonificare le grandi fasce muscolari (specialmente gambe e glutei). La presenza di ozono effettua un ottimo peeling lasciando la pelle delle gambe lisce come seta.

La seduta di Hydrobike dura 30 o 45 minuti, a scelta e discrezione del cliente, e vi è la possibilità di seguire uno dei 4 seguenti programmi: anticellulite, drenante, snellente o tonificante.

7_Hydrobike.png

Criocamera

Infine la criocamera, una sauna fredda innovativa completamente priva di azoto, rappresenta un tipo di allenamento volto a rafforzare il sistema immunitario.

I benefici che apporta la terapia del freddo nell’organismo sono molteplici. Migliora il recupero fisico post-allenamento e post-infortunio. Rallenta l’invecchiamento cutaneo, riduce i gonfiori osteo-articolari e i dolori infiammatori muscolari (azione antiedemigena/antalgica generalizzata). Contrasta gli effetti sulla muscolatura di malattie croniche come la fibromialgia, la malattia di Parkinson e la sclerosi multipla come supporto alla riabilitazione e per mantenere il più a lungo attive le funzioni motorie. Inoltre in ambito estetico favorisce il controllo del peso corporeo, riduce la ritenzione idrica e contrasta la cellulite.

La terapia del freddo, la cui seduta dura all’incirca 3 minuti, avviene all’interno della criocamera che raggiunge dai -85° fino ai -100° e può essere svolta tutti i giorni, (per questo è possibile usufruire di pacchetti per il singolo o di coppia dalla durata di 1 mese fino a 10 mesi.)

1000034275.jpg
A3
A4
9_Nutrizione.png

Nutrizione

Il secondo fondamento per raggiungere un maggior benessere psicofisico è la nutrizione. Partendo dall’esigenze della persona e dall’oggettivazione dei dati numerici tramite la lettura della composizione corporea, Andrea Ceresoli - biologo nutrizionista, creerà un’alimentazione personalizzata sostenibile, focalizzata sul raggiungimento dell’obbiettivo concordato.

Nella prima visita, una durata di un’ora, verranno effettuate:
un’anamnesi alimentare e patologica, un’analisi delle tue abitudini alimentari, stile di vita e attività sportiva (intensità e durata), ed una valutazione della composizione corporea a livello quantitativo e qualitativo mediante Plicometro Gima e Bioimpedenziometria.

Il piano alimentare personalizzato sarà corredato da consigli e raccomandazioni riguardante l’aspetto nutrizionale applicato allo sport e/o obiettivo personale, e come monitorare in maniera autonoma il livello di forma nutrizionale (alimenti e idratazione). Successivamente sarà necessario monitorare l’andamento del percorso e verificare i cambiamenti della composizione corporea per modificare il piano nutrizionale in base ai cambiamenti stagionali e gusti, inserire nuovi alimenti o modificazioni dettate da nuove abitudini; in modo da fornire un supporto personalizzato e concreto.

A fine di ogni consulenza si riceverà il report relativo al monitoraggio della composizione corporea, degli obiettivi raggiunti e le modifiche del piano alimentare.

nutrizione

Integrazione

Il terzo fondamento per potersi prendere cura della propria salute, ancora poco conosciuto, è l’integrazione.
Gli integratori alimentari sono prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive.

Oggi in particolar modo è importantissimo assumere integratori alimentari in quanto frutta e verdura non contengono più le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno.

A causa della vita frenetica che si conduce non permette di assumere il giusto fabbisogno giornaliero di frutta e verdura. Gli integratori alimentari quindi rispondono all'esigenza di integrare i micronutrienti (quali vitamine, minerali ecc...) di cui si necessita.

Per supportare il proprio benessere e garantire integratori esclusivi è stato scelto il marchio Nutrilite, primo al mondo da 10 anni nella vendita di vitamine e integratori alimentari e con oltre 85 anni di esperienza nei settori dell’agricoltura sostenibile e della ricerca scientifica.

Prima di iniziare ad utilizzare integratori alimentari è fortemente consigliato consultare un professionista per verificare che non siano controindicati per le proprie esigenze specifiche e per capire la dose ottimale. Per questo, presso My Wellness Studio, è possibile fare una consulenza in merito all’integrazione ideale per sé stessi.

10_Integrazione.png
N1
I1
11_Fisioterapia-min.png

Fisioterapia

La fisioterapia è una branca della medicina, in particolare una terapia medica con scopo preventivo, curativo e riabilitativo. L’obbiettivo è quello di permettere il recupero di funzionalità motorie nei pazienti affetti da patologie o disfunzioni in ambito muscolo-scheletrico e neurologico.

Durante la prima visita è fondamentale eseguire un’accurata valutazione del paziente.
L'anamnesi è la base per costruire un percorso riabilitativo mirato e personalizzato. Durante l’esame obiettivo vengono eseguiti test sia articolari che muscolari per indagare la causa del problema.

Una volta costruito il progetto riabilitativo,
Nicola Scaini - fisioterapista, elaborerà un piano terapeutico, condiviso con il paziente, volto al recupero della problematica. Le terapie di cui può avvalersi possono essere molteplici a seconda del caso, tutte evidence based: tecniche manuali ma anche e soprattutto esercizio terapeutico.

fisioterapia

Massoterapia

La massoterapia è fortemente indicata come mezzo di prevenzione di infortuni muscolari e articolari, come ausilio per affrontare la vita quotidiana, sia nei soggetti sportivi che nei soggetti che praticano una vita più sedentaria.

Irene Colleoni - massoterapista, vi proporrà le seguenti tipologie di massaggio:

• Massaggio metodo Renata França

Si tratta di un massaggio linfodrenante che agisce detossinando fisiologicamente il corpo. La metodologia Renata França risulta essere la più efficace e duratura in assoluto per affrontare in totale sicurezza problemi come pesantezza o dolore agli arti inferiori, ritenzione, cellulite, gonfiore addominale e intensi dolori mestruali. É possibile combinarla con Miracle Face, un trattamento drenante totalmente manuale che definisce i lineamenti del viso creando un effetto lifting, prevenendo l’insorgenza di rughe e rilassando i muscoli presenti nella zona della mandibola e delle tempie.

• Massaggio rilassante/decontratturante

Un tipo di massaggio volto a sciogliere contratture muscolari dovute ad allenamenti intensi o tensioni psicofisiche che spesso impediscono il normale svolgimento delle azioni quotidiane. Vengono attuate manualità precise e mirate che garantiscono il rilassamento della muscolatura.

12_Massoterapia-min.png
massoterapia
F1
M1
13_Lifestyle Coaching-min.png

Lifestyle Coaching

Il quarto fondamento per un benessere mentale ottimale corrisponde al lavoro interiore, dato da un percorso di lifestyle coaching suddiviso in sedute da un’ora dove il dialogo sarà al centro.

Con l’aiuto di Valentina Sala - lifestyle coach, ogni aspetto della propria vita viene analizzato e potenziato tramite lo sviluppo delle proprie risorse comportamentali.

Il lifestyle coach è una figura professionale che
stimola e fornisce i giusti input in modo che la persona trovi dentro di sé le risorse e gli strumenti con cui affrontare situazioni e problematiche, per capire chiaramente i propri obiettivi e raggiungerli. Affianca la persona nei vari passaggi del suo percorso di crescita, fino alla meta conclusiva, ossia una vita soddisfacente, equilibrata e in salute, attraverso il miglioramento delle proprie abitudini e la gestione delle emozioni. Mediante domande precise esplora ed individua le risorse personali, peculiarità e talenti, non adeguatamente espressi in quanto nascosti da condizionamenti e comportamenti auto-sabotanti, ossia quei meccanismi mentali che ostacolano il percorso di crescita di una persona.

Con la lifestyle coach, la persona imparerà a gestire le proprie emozioni, trasformando le proprie vulnerabilità in punti di forza dai quali (ri)partire.

LF
bottom of page